Nel racconto di una storia l’ironia è sicuramente tra i registri più complessi da utilizzare, ma quando è pensata bene diventa una comunicazione estremamente efficace perché empatica, facilmente ricordabile e viralmente condivisibile
- Creatività
- ...
Storytelling e sospensione dell’incredulità
Creando contenuti di qualità, coinvolgenti, capaci di evocare sensazioni positive, è possibile avvicinare lo spettatore ai valori di un brand o suscitare in lui la curiosità verso un prodotto, stimolandone la necessità e quindi l’acquisto
- Creatività
- ...
Fiabe senza stereotipi: quando lo storytelling contro le discriminazioni di genere inizia dai bambini
Per le bambine e i bambini dei giorni d’oggi c’è una nuova collana di libri che promette di raccontare storie vere al di là di ogni classico stereotipo. Dall’Argentina arrivano le “Antiprincipesse”
Cos’è per noi la Creatività?
A COSA SERVE LA CREATIVITÀ?
E PERCHÈ PER NOI È MOLTO PIÙ CHE UN LAVORO?
Abbiamo scelto di iniziare a costruire il blog di Roobik a partire dalla nostra risposta a queste domande, e abbiamo deciso di cominciare mettendo la sensibilità e il bisogno di espressione umana al centro di tutto.
Quando la tenerezza è bellezza
Che cosa può cambiare la giornata, mutandola totalmente e trasformando il grigiore quotidiano in un’esplosione di colori?
Un inaspettato complimento, scoprirsi belli, la sensazione che qualcuno ti apprezza per quello che sei e che trova attraenti anche i tuoi difetti.
Paperman: Walt Disney e l’inseguimento dell’amore
Avete mai visto Paperman?
Un’emozionante e coinvolgente viaggio alla scoperta della vera essenza dell’amore, di come entra nella nostra vita quando meno ce l’aspettiamo, per sconvolgerla e cambiarla forse per sempre.
Van Gogh e la Marbling Art di Garip Ay
Garip Ay è un artista turco unico nel suo genere. Le sue opere utilizzano la tecnica della marmorizzazione, che Garip ha cominciato ad utilizzare già duranti gli anni di specializzazione in arte internazionale presso la Mimar Sinan Fine Arts University.
David Lynch e la nascita della idee
“Tutto quello che facciamo comincia con un’idea, non sappiamo cosa fare, ed ecco come abbiamo un’idea”, parola niente meno che di David Lynch
- Creatività
- ...
Il coraggio di vivere appieno. Quando lo storytelling fa la differenza
Il nostro vero destino è segnato. Lo sappiamo tutti e, in modo diverso, ognuno di noi fa i conti con il traguardo della morte, che prima o poi arriverà. Ma la vera domanda è: viviamo veramente le nostre esistenze?
- Creatività
- ...
Il cinema e la psicologia dei colori
Che i colori abbiano grande potere nella comunicazione e nel mondo che ci circonda non è certo una novità. La psicologia cromatica viene studiata da diversi secoli, e viene utilizzata, con più o meno consapevolezza, da creativi, artisti, registi, fotografi ed esperti di marketing.