Van Gogh e la Marbling Art di Garip Ay


Garip Ay è un artista turco unico nel suo genere. Le sue opere utilizzano la tecnica della marmorizzazione, che Garip ha cominciato ad utilizzare già duranti gli anni di specializzazione in arte internazionale presso la Mimar Sinan Fine Arts University. La marmorizzazione è una tecnica di decorazione cromatica che tende ad imitare le caratteristiche chiazzature di colore delle superfici marmoree.
Questo nuovo modo di espressione è stato presto considerato un primo, importantissimo passo verso l’evoluzione dell’arte tradizionale turca. Il remake di Starry Night di Van Gogh è stata l’opera che ha regalato a Gary la popolarità mondiale. Oggi Garip Ay è presente in tutto il mondo con esposizioni e workshop.

Noi pensiamo che l’eccezionalità di Garip stia nella capacità di reinventare l’arte, senza dogmatismi, concedendo ad artisti e forme di espressione di epoche diverse, l’opportunità di trovare nuovi segnali comunicativi, nuovi modi di toccare l’animo umano, penetrando la percezione artistica moderna.

Ti è piaciuto questo articolo?
Resta aggiornato: iscriviti alla nostra newsletter.

Scopri come trattiamo i tuoi dati: Leggi la nostra Privacy Policy

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.